Servizi per la fidelizzazione e il coinvolgimento dei clienti

Bilendi vi accompagna nella raccolta, valorizzazione e monetizzazione dei dati dei clienti, nonché nella messa in opera di programmi di fidelizzazione. Forte di oltre 15 anni di esperienza e con più di 200 programmi al suo attivo, Bilendi conosce alla perfezione tutte le categorie di programmi per la fidelizzazione e il coinvolgimento dei clienti. Che siate BtoC o BtoB, Bilendi saprà aiutarvi nella scelta del programma più adatto alle vostre esigenze.

Per la valorizzazione dei dati, la società propone una piattaforma multicanale. Dalla raccolta allo sfruttamento marketing-commerciale dei dati, Bilendi mette a vostra disposizione un vero e proprio ecosistema business, per aiutarvi a realizzare i vostri obiettivi strategici:

  • Reclutare nuovi clienti
  • Fidelizzare i clienti esistenti
  • Sviluppare i contributi business dei clienti
  • Creare valore strategico
  • Rafforzare il rapporto tra consumatori e brand
200
15000000
18

Esperienza CRM e fidelizzazione: un marketing performante per i clienti


Consulenza CRM e fidelizzazione

  • Progettazione del programma
  • Audit del dispositivo esistente
  • Elaborazione di un business plan
  • Calcolo del ROI
  • Strategia di attuazione

Big Data e insight

  • Data mining
  • Segmentazione
  • Conoscenza del cliente
  • Gestione del database
  • Analisi predittiva del prodotto o del contenuto
  • Igiene della base e aggiunte

Marketing multicanale

  • Piano d'animazione segmentato
  • Lancio dei programmi
  • Sistemi di attivazione e ritenuta
  • Campagne multicanale
  • Monitoring e pilotaggio

Media

  • Gestione e diffusione di campagne pubblicitarie
  • Campagne e-mail, postali e mobili
  • Networking pubblicitario con basi esterne
  • Campagne con CPM
  • Campagne basate sulla performance (CPA, CPC, CPL, CPI, CPV)
  • Display advertising

Regali

  • Sourcing di offerte on-line
  • Sourcing di offerte in-store
  • Catalogo regali su misura
  • Dematerializzazione del catalogo
  • Consegna individuale e tracking

Servizio clienti

  • Centro di contatto multicanale
  • Helpdesk distributori e reti
  • Gestione di welcome pack e documentazione
  • Redazione di formulari
  • Industrializzazione dei commenti raccolti sul campo

Programmi White Label

  • Programma a punti o in euro
  • Club clienti
  • Programma statutario o di riconoscenza
  • Programma di cashback
  • Social loyalty
  • Programma "Invita un amico"
  • Crowdfunding

Maximiles.com

  • 8.000.000 membri
  • Disponibile in Francia, Regno Unito, Italia e Spagna
  • Internet / mobile / in-store
  • Acquisizione e attivazione clienti
  • Messa in opera semplice e rapida

Incentivo e stimolo

  • Challenge forza di vendita
  • Animazione della rete
  • Adattamento a tutti i tipi di organizzazione
  • Gestione dei beneficiari su più livelli

Soluzioni tecnologiche


15 anni di esperienza ci hanno permesso di sviluppare soluzioni tecnologiche e di marketing adatte a tutti i settori d’attività.

La Data Management Platform (DMP) di Bilendi propone svariati moduli tecnologici acquistabili separatamente e orientati verso il coinvolgimento dei clienti, dalla raccolta multicanale di dati allo sfruttamento di questi ultimi.

Bilendi Retail Membership Solution

Bilendi Retail Membership Solution è una soluzione di fidelizzazione chiavi in mano. Ideale per le reti di distribuzione che dispongono di un sistema di cassa eterogeneo, questa soluzione permette di applicare in modo e semplice e rapido un programma di fidelizzazione basato su software, con un tablet e una carta fedeltà dematerializzata e/o plastificata.

Soluzioni professionali mirate


Servizi finanziari

  • Offerte parabancarie: pagamento mobile, carte Affinity, co-branding
  • Card-Linked Offers (CLO) - Merchants Funded Offers (MFO)
  • Fidelizzazione banca al dettaglio
  • Programmi a punti o di cashback
  • Ricompense/Programma "Invita un amico"
  • Sviluppo e animazione della rete di accettazione
  • Protezione informatica e privacy
  • Ambiente normativo specifico

Distribuzione

  • Interfaccia tra sistemi di cassa omogenei/eterogenei
  • Combinazione di punti fisici, web, mobile, Click & Collect
  • Terminali digitali di acquisizione dati
  • Relazione con i franchising
  • Analisi data mining degli scontrini di cassa
  • Gestione in tempo reale delle offerte tramite il codice dell'articolo
  • Gestione dei flussi in cassa
  • Gestione dei resi di prodotto
  • Geomarketing
  • Carte prepagate

Hotel e viaggi

  • Integrazione nei motori di prenotazione
  • Distribuzione multicanale: web, OTA, comparatori, agenzie fisiche, call center, ecc.
  • Gestione dei no-show
  • Gestione statutaria dei clienti premium
  • Assistenza fedeltà multifunzionale: chiavi della camera, pagamento, parcheggio, area privata, ecc.
  • Carte gratuite o a pagamento
  • Carte prepagate

Cinema

  • Commercializzazione complessa: biglietti singoli, formula illimitata, forfait, settimana/week-end, ecc.
  • Vendite multicanale
  • Finanziamenti specifici, ripartizione delle entrate
  • Settimane cinematografiche
  • Bacini di utenza
  • Snack dolci
  • Carte gratuite o a pagamento
  • Carte prepagate
  • Gestione dei flussi in-store (cassa, terminali, code)

Vendita on-line

  • Acquisizione di nuovi clienti
  • Conversion funnel
  • Frequenza di acquisto
  • Gestione ARPU (Average Revenue Per User) e LTV (Life Time Value)
  • Realizzabilità
  • Sviluppo base Opt In
  • Click & Collect

Centri commerciali

  • Rete di sistemi d'informazione eterogenei
  • Compatibilità con i programmi dei brand
  • Rifatturazione dei costi ai brand
  • Gestione di una stanza di compensazione
  • Geolocalizzazione indoor / outdoor / iBeacon / BLE

Petrolio

  • Gestione delle transazioni negozio/corsia
  • Integrazione ai sistemi d'informazione delle pompe
  • Sistema parallelo adatto ai limiti esistenti sul campo
  • Ricompensa vendite al litro, lubrificante, ecc.
  • Carta di pagamento proprietaria (camion, taxi, ecc.)

Rete B2B

  • Capacità di procedere alla modellazione della generosità
  • Ricompensa del fatturato, della crescita del fatturato, ecc.
  • Adattabilità delle soluzioni in funzione del cliente
  • Gestione dei beneficiari su più livelli

Servizi prodotti


Programmi in coalition Maximiles

Maximiles: mi iscrivo, accumulo, sono ricompensato!

Maximiles è la piattaforma di fidelizzazione web e mobile Nº1 in Europa, con 8 milioni di membri residenti in Francia, Regno Unito, Spagna e Italia. I membri accumulano punti regalo effettuando acquisti on-line, rispondendo a sondaggi remunerati, visionando video o ancora leggendo e-mail per approfittare di offerte promozionali.
Il programma fedeltà Maximiles è:

  • Un programma accattivante e dinamico
  • Una community di membri fedeli
  • Un catalogo di oltre 700 regali da vincere
  • Una frequenza elevata di accumulo di punti regalo
  • Esclusivi brand partner per ogni categoria professionale
  • Offerte promozionali dei brand partner

Programma di cashback: Fabuleos

  • Fondato su un concept accattivante, "il cashback più generoso del mercato" assicura ai nostri membri il massimo rimborso.
  • Bilendi gestisce le relazioni e le negoziazioni con le piattaforme di affiliazione più performanti. Abbiamo già 1.300 boutique e-commerce sulla nostra lista.
Fabuleos, il cashback più generoso del mercato!

Servizio locale - Recensioni e consigli social, offerte geolocalizzate: Dismoioù

  • Piattaforma sulla quale i membri possono scambiarsi consigli su determinati luoghi
  • Geolocalizzazione e raccomandazione di negozi situati nelle vicinanze
  • Operazioni speciali in-store
  • 430.000 luoghi recensiti
  • Servizio disponibile in 9 lingue
  • Applicazione mobile (iOS, Android)

Busca, recomienda y ¡gana regalos!

Ricerca, consigli e vincita di regali!

Referenze


Oltre 200 società appartenenti a svariati settori di attività si sono già affidate a noi per reclutare nuovi clienti, concepire e gestire programmi di CRM o di fidelizzazione.